Together Again di Flavia Castorina

Un progetto fotografico, il primo della nostra rubrica, contro la paura e che racconta le speranze di tutti gli italiani per il futuro. Un futuro che seguirà a questo periodo di reclusione forzata, di cambiamento radicale del nostro modus vivendi, un momento in cui il cuore soffre per la lontananza fisica e l’anima si rallegra al solo pensiero di ciò che verrà. Quando saremo liberi, quando potremo correrci incontro e stringerci in un abbraccio lungo una vita, quando usciremo dalla paura, ci faremo cullare forse finalmente dalla consapevolezza di vivere questa nostra esistenza facendo attenzione ai piccoli gesti, che poi tanto piccoli non sono.

“Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale”  


La fotografa

Flavia Castorina è una fotografa romana freelance commerciale ed editoriale. 26 anni, Flavia si è diplomata al Liceo Artistico Giorgio de Chirico a Roma, quindi si è trasferita a Londra per frequentare un corso di compositing VfX di due anni presso gli Escape Studios e si è laureata in fotografia presso la Saint Martin University. Ha conseguito, poi, un master triennale presso la Scuola Romana di Fotografia.

Il suo lavoro spazia dalla fotografia al graphic design al videomaking, dalla moda alla ritrattistica. La sua conoscenza dell’uso della luce al massimo delle sue potenzialità e la sua costante ricerca nel campo della fotografia digitale e del montaggio la rendono una delle figure di riferimento del mondo della fotografia. Flavia ha collaborato con le principali agenzie italiane e internazionali come Eolo Perfido Studio, Daniele Fiore Studio, Valeria Santoni studio, Derlab, Enel, Lavazza, Casio, Compagnia Italiana, Kate l’altraModa, Fendi, News, Micro Gallery, Officine Grafiche, Spettacolo dal vivo Decó, Gambero Rosso, TedX, Festival del Verde. Ha lavorato anche come graphic designer, assistente scenografo e junior VFX in campagne pubblicitarie e film italiani e stranieri, collaborando con Panorama, Lotus Production, Metaphyx.

“Il mio lavoro si concentra sulla cattura di un momento nel tempo, che si tratti di ritrattistica, immagini di stile di vita o solo la luce perfetta. Sperimentando sempre nuove tecniche, mi sento ugualmente a mio agio con le tecnologie analogiche e digitali e utilizzo entrambe secondo le esigenze del progetto”, dichiara la fotografa romana.

Qui il sito ufficiale per dare un’occhiata ai suoi lavori: https://www.flaviacastorina.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: